Guida online all'uso del Sito per le Richieste di Supporto

A causa di incongruenze tra matricola e nome utente nel database delle unigepass, è possibile che qualcuno ancora non riesca ad accedere a questo sito. Per risolvere questo inconveniente è necessario inviare una email a

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specificando il nomeutente relativo alle unigepass , nome e cognome del richiedente. Non è necessario inserire nessuna password perchè l'autenticazione verrà gestita dal server LDAP di CSITA.

Per accedere inserire le credenziali unigepass dopo aver premuto il pulsante "Log In" a destra del menu orizzontale.

Scopo del Sito - Apertura di una Richiesta di Supporto - Rivedere lo stato e i dettagli delle richieste già aperte
 

-Scopo del Sito:

Questo strumento è dedicato al personale afferente al DITEN, che può accedervi tramite le proprie credenziali unigepass.

Lo scopo del sito è semplificare e uniformare il metodo di creazione delle richieste di supporto o servizio. Ogni utente può utilizzarlo per aprire richieste al servizio di pertinenza e quindi monitorare lo stato della richiesta in qualunque momento. A ogni azione significativa (p.es. apertura, chiusura richieste) segue una conferma via email al richiedente e una segnalazione all'operatore. Dal momento dell'apertura, la richiesta può assumere diversi stati (p.es. in lavorazione, sospesa, chiusa) e ad essa si possono associare messaggi tra il richiedente e l'operatore (messaggistica interna). Le richieste, anche dopo essere state chiuse, rimangono all'interno del profilo personale di ogni utente, creando uno storico consultabile.

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 -Apertura di una Richiesta di Supporto:

Per aprire una richiesta, prima di tutto è necessario identificarsi con le credenziali unigepass, premendo il tasto "LOG IN" nel menu orizzontale.

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A questo punto è possibile entrare nel menu "Apri una Richiesta di Supporto" all'interno del menu relativo al servizio interessato (per ora solo Information Technology Service). All'interno del menu appariranno diverse voci, ognuna relativa a una tipologia di intervento.

save imageSostando con la freccia del mouse per qualche secondo su una tipologia apparirà un riquadro con informazioni aggiuntive ad esso relative.

Scelta la tipologia, premere su di essa per aprire la richiesta.

Dopo avere scelto la tipologia, per alcuni tipi di richieste è necessario scegliere l'edificio in cui si vuole richiedere l'intervento.

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Una volta scelto l'edificio, si apre una nuova pagina nella quale occorre compilare tutti i campi necessari, in particolare quelli contrassegnati dall'asterisco rosso (obbligatori).In fondo alla pagina è anche possibile allegare uno o più file alla richiesta.

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Per inviare la richiesta, premere "Invia la Richiesta". 

Dopo avere inviato la richiesta apparirà una scheda riassuntiva della stessa, che diventerà a sua volta disponibile nello storico personale.

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-Rivedere lo stato e i dettagli delle richieste già aperte:

E' possibile consultare le richieste già aperte tramite il menu relativo a un servizio e premendo "Rivedi le tue richieste di Supporto".

Rivedi rich

Aapparirà così una tabella contenente tutte le richieste ancora "Aperte". In questa tabella è presente il titolo della richiesta, un codice univoco ad essa correlato, lo stato, la data di ultimo aggiornamento e l'operatore ad essa correlato.

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I "tab" seguenti permettono di visualizzare tutte le richieste nello stato di "Attesa di assegnazione" , "In Lavorazione" oppure "Altri", che a sua volta contiene le richieste "Chiuse" e le richieste "Archiviate".

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Tramite il tab più a sinistra, "Richiesta di Supporto", è possibile cercare un termine tra tutte le tipologie disponibili di Supporto e quindi aprire una richiesta.

DITEN   Nuova Richiesta di Supporto

 

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 Università degli Studi
di Genova